Mosaici Festival Multidisciplinare 2021 - Cilento

    cosa:
18 Settembre 2021
2074 eventi - 10 in scadenza
Calendario
eventi nel
Cilento

cosa:
Vai ai contenuti

Menu principale:

PHP
Da oggi puoi consultare l'archivio EVENTI PASSATI semplicemente impostando i campi ricerca DAL - AL

Mosaici Festival Multidisciplinare 2021 - Cilento

 dal 02 Luglio al 24 Settembre 2021
Contatta gli organizzatori:
tel: 3456257135
tel: 3473401289
email: info@artisticilentani.com
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021
Mosaici Festival Multidisciplinare 2021, dal 2 luglio al 24 settembre 2021, un progetto in cui le diverse forme d’arte: Musica, Teatro e Danza, si uniscono, per dar vita a veri e propri “mosaici” di cultura e di bellezza. All'idea progettuale, promossa e coordinata dall'associazione culturale musicale Artisti Cantileni Associati, con la direzione artistica del M° Mauro Navarra, hanno aderito 7 Comuni del basso Cilento: Ascea, Camerota, Centola, Cuccaro Vetere, Pisciotta, Roccagloriosa e San Mauro la Bruca.

Il festival prenderà il via il 2 luglio e si protrarrà fino al 24 settembre, per un totale di 22 spettacoli.
Ricco il cartellone degli eventi. “La programmazione del Festival – spiega il direttore artistico Mauro Navarra - è stata possibile grazie al sostegno dei Comuni, delle Proloco e dei Licei Musicali del territorio che hanno aderito a un protocollo di intesa che ha permesso di programmare, per tre anni, una serie di iniziative atte a valorizzare la formazione artistica di tanti giovani talenti locali, anche ai fini di un ritorno occupazionale e un rilancio del settore artistico. Un importante sostegno – continua Navarra - è garantito dagli operatori turistici che hanno deciso di sostenere l’idea contribuendo alla diffusione dell’iniziativa”.
Navarra ha puntato fortemente alla valorizzazione di giovani artisti del territorio che metteranno in scena produzioni originali ed esclusive.

Dallo spettacolo “Le Donne di Dante” all’ “Omaggio a Morricone” per il primo anniversario della scomparsa; dallo spettacolo teatrale-musicale “L’Italia di Astor” per i 100 anni di Astor Piazzolla, agli spettacoli di danza degli StarWind Quintet provenienti dai Licei Musicali del territorio cilentano. E poi artisti di fama nazionale ed internazionali come Susan Kempster, la “Nuova Orchestra Scarlatti Young”, l’orchestra da “Camera del Kazakhistan”, Maria Letizia Gorga, Sebastiano Somma, Ulderico Pesce e Pierluigi Iorio. E non mancheranno nomi importanti della musica italiana come Stefano di Battista, Nicky Nicolai, I Neri per Caso e Marina Bruno.
Il Festival si concluderà il 24 settembre presso il Teatro Antiquarium di Palinuro con la partecipazione di Peppe Servillo e i Solis Quartet.

PRoGRAMMA COMPLETO IN VIA DI DEFIIZIONE

Per altre informazioni visita:



Commenta questo evento
(il commento non sarà visibile sul sito)











*campi obbligatori.









Scelti per te...

       




Seguici sui Social
www.calendarioeventinelcilento.it
è il portale turistico dedicato a eventi, sagre e appuntamenti cilentani.
Copiright © 2017 calendarioeventinelcilento.it All rights reserved
Powered by www.versocilento.altervista.org
Torna ai contenuti | Torna al menu