Alla tavola della Principessa Costanza 2019 - Teggiano

    cosa:
19 Ottobre 2019
1842 eventi - 16 in scadenza
Calendario
eventi nel
Cilento

cosa:
Vai ai contenuti

Menu principale:

PHP
Da oggi puoi consultare l'archivio EVENTI PASSATI semplicemente impostando i campi ricerca DAL - AL

Alla tavola della Principessa Costanza 2019 - Teggiano

dal 11 Agosto al 13 Agosto 2019
Alla tavola della Principessa Costanza 2019
Alla tavola della Principessa Costanza 2019
Alla tavola della Principessa Costanza 2019
Alla tavola della Principessa Costanza 2019
Alla tavola della Principessa Costanza 2019, Teggiano (SA), 11 12 e 13 agosto 2019. Evento storico, culturale e gastronomico nel suggestivo borgo medioevale di Teggiano che rievoca il matrimonio tra Costanza da Montefeltro e Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano.

XXVI edizione.

Le origine della Festa Medievale
Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano sposa Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino.

Dopo le nozze, i Principi si recano in visita a Diano (l'odierna Teggiano), dove per l'occasione l'intero feudo ha organizzato grandiosi festeggiamenti in loro onore.

Percorrendo le antiche stradine, il visitatore potrà ammirare fedeli ricostruzioni di ambientazioni e vecchi mestieri come l'arte del fabbro, della terracotta, della pietra, della seta, del coniatore, dell'orafo, del vetraio, del cuoiaio, del cordaio, del maniscalco, del ricamo, della tessitura, della filatura, dello speziale, dello scrivano e inoltre il Corteo Storico, gli Sbandieratori e i Trombonieri, le musiche antiche di Menestrelli e Musici, i Saltimbanchi e i Giocolieri, il Banco di Cambio con gli antichi Coronati, Ducati, Tarì e Tornesi e le Taverne con pietanze medievali.

NOVITA':

TEGGIANO: È DELLA GIOVANISSIMA GRETA DE PAOLA LO SPLENDIDO SORRISO DELLA NUOVA PRINCIPESSA COSTANZA
Cambia il volto della Principessa Costanza: ad interpretare l’ambitissimo ruolo, nella kermesse regina dell’estate salernitana in programma a Teggiano i prossimi 11, 12 e 13 agosto, sarà la giovanissima Greta De Paola, 19 anni. Novità anche per Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, che sarà interpretato invece da Vincenzo La Maida. La notizia, anticipata sulla propria pagina del social network Facebook da Stefania Federico, membro storico della Pro Loco Teggiano, è confermata dal presidente Biagio Matera. “L’edizione 2018 de Alla Tavola della Principessa Costanza –sottolinea il presidente Matera- aveva festeggiato i suoi primi 25 anni con la presenza di tutte e tre Principesse che si erano succedute nel corso della sua storia: Concetta Maria Cantelmi, Serena D’Elia e Cinzia Innelli, insieme con i due principi «storici». A loro va il ringraziamento di tutta la Pro Loco per aver saputo rappresentare in questi 25 anni nel modo migliore i protagonisti della nostra kermesse. Con l’edizione 2019 –continua Biagio Matera- inizia un nuovo percorso, che ovviamente sarà all’insegna della tradizione ma anche delle novità e del rinnovamento: e la scelta di Greta De Paola e Vincenzo La Maida, entrambi giovanissimi, va in questa direzione”.
Dunque si preannuncia imperdibile la 26^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, e certamente la nuova Principessa Costanza-Greta De Paola ha già convinto ed affascinato tutti con il suo splendido sorriso.

Per altre informazioni visita:



Commenta questo evento
(il commento non sarà visibile sul sito)











*campi obbligatori.
Teggiano SA
Centro Storico
Contatta gli organizzatori:
tel: 097579600
email: info@prolocoteggiano.it





Seguici sui Social
www.calendarioeventinelcilento.it
è il portale turistico dedicato a eventi, sagre e appuntamenti cilentani.
Copiright © 2017 calendarioeventinelcilento.it All rights reserved
Powered by www.versocilento.altervista.org
Torna ai contenuti | Torna al menu